Il giovedì sera fa il pieno: di risate e di sconti
Commercianti contenti: «I bustocchi vogliono dimenticare la crisi». Sul palco di piazza San Giovanni i comici del Festival della Comicità donano allegria
I giovedì sera di luglio in centro sono sempre più animati e la coincidenza dell’inizio dei saldi, dei negozi aperti e del Festival della Comicità in piazza hanno riempito le vie del centro cittadino di migliaia di persone, gonuna con un buon motivo per esserci.
Il festival di Checco Pellicini è tornato in piazza per il secondo anno consecutivo con la sua truppa di artisti che dall’inizio dell’estate gira per le piazze dei centri più importanti dell’area insubrica. Giovedì 9 luglio è toccato anche a piazza San Giovanni Stefano Chiodaroli, Luca Maciachini, Gigi Rock, Rocco Barbaro e altri talenti della comicità nostrana tra i più apprezzati ospiti di trasmissioni come Zelig e Colorado cafè.
L’allegra banda si è esibita per oltre due ore sul palco con sketch, teatro-canzone e tante risate di un pubblico divertito.
Tutto intorno alla piazza è un brulicare di gente che entra ed esce dai negozi. I saldi fanno gola e i commercianti non si lasciano scappare l’occasione di fare affari prima della chiusura agostana. La scritta saldi campeggia sulle vetrine dei negozi di abbigliamento e calzature. Soddisfazione da parte dei negozianti che parlano di ottimi affari seppur in tempo di crisi: «Sembra che i bustocchi vogliano lasciarsi alle spalle il periodo difficile – ci dicono dai negozi – stanno acquistando molto e questo ci risolleva da mille difficoltà». Il centro si è colorato anche di decine di bancarelle coloratissime che vendevano di tutto dalle antichità all’artigianato etnico: anche qui gli affari non sono mancati e la curiosità del pubblico non si è lasciata sfuggire la possibilità di fare qualche acquisto in vista della partenza per le tanto agognate ferie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.