Il mare in musica nei quadri di Giuseppe Allevi
26 dipinti del pittore esposti dal 4 al 12 luglio nella sala civica "Oriana Fallaci" in via Briante 12/a a Somma Lombardo
Il mare è il soggetto principe dei 26 dipinti del pittore Giuseppe Allevi esposti dal 4 al 12 luglio
nella sala civica "Oriana Fallaci" in via Briante 12/a a Somma Lombardo.
nella sala civica "Oriana Fallaci" in via Briante 12/a a Somma Lombardo.Ma la mostra "Giuseppe Allevi: pittura, musica, pathos…il suo "Mare!", proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo in collaborazione con la Pro Loco di Somma Lombardo per la rassegna "Incontro con l’autore" e curata da Lorenzo Schievenin Boff, è anche altro, perché propone un allestimento molto particolare e affascinante, con un sottofondo tutto da ascoltare che unisce il suono delle onde del mare alle note di Notturni di Chopin.
Del resto, proprio ai brani di Chopin il pittore Allevi si è ispirato per dipingere questi quadri, proposti in diverse tecniche, dal pastello alla spatola a olio, al pennello.
La mostra di Allevi (già apprezzato lo scorso anno in una sua mostra in Sala Consiliare ispirata a una rivisitazione di alcuni quadri di Caravaggio e un cui dipinto raffigurante uno scorcio del Castello di Somma è esposto nel palazzo municipale) inaugura sabato 4 luglio alle 21 e sarà visitabile fino a domenica 12 luglio nei giorni feriali dalle 18 alle 19.30 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.