Incidente con moto d’acqua, un ferito

Il fatto avvenuto di fronte alla frazione di Lavello. Un uomo trasportato all’ospedale in elisoccorso

Un uomo è stato soccorso da un gommone di vigili del fuoco al largo della frazione di Lavello, sul lago Maggiore, tra Brezzo di Bedero e Germignaga. Quello che sembra essere un incidente nautico è avvenuto attorno alle 20.30. L’allarme è stato subito lanciato al 115 che ha messo in strada un gommone del gruppo nautico di Luino, mentre sul posto era in arrivo anche un’altra unità della capitaneria di porto di Verbania e personale dei carabinieri. Nel frattempo il 118 ha fatto levare in volo un elicottero che è atterrato lungo la costa. Il guidatore della moto d’acqua è stato immobilizzato e portato a riva per venire subito dopo affidato alle cure dei sanitari che hanno optato per il ricovero urgente in elisoccorso. E’ arrivato all’ospedale di Varese in codice giallo: non è in pericolo di vita. Dalle prime informazioni sembra che l’uomo fosse cosciente all’arrivo dei soccorritori, e abbia riportato delle ustioni. Il ferito è un giovane di trent’anni. La dinamica precisa dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti anche se non si esclude che possa essersi trattato di un guasto, addirittura l’ipotesi potrebbe essere quella di un incendio o uno scoppio a bordo del piccolo natante; non risulta alcuna collisione con un altro natante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.