La Fiom non firma l’accordo con Husqvarna
Cassa integrazione ordinaria e mobilità volontaria per cinquanta lavoratori della nota casa motociclistica. La Fim sigla l'accordo per la cassa integrazione. Brun: «Noi chiediamo un progetto industriale»
La Fiom Cgil non ha siglato l’accordo con Usqvarna, azienda del settore meccanico, che prevede la cassa integrazione ordinaria (dal primo agosto parte quella speciale) e la mobilità volontaria per 50 lavoratori, accordo che è stato siglato, invece, dalla Fim Cisl. «Il problema – spiega Oscar Brun della Fiom Cgil – non è firmare o non firmare. Il problema è il progetto industriale di quest’azienda. Noi chiediamo che non chiudano la meccanica. La mobilità volontaria è l’anticamera della fine di quella produzione. La crisi è pesante ma anziché penalizzare gli operai, perché non prevedere riduzioni di costi anche per i manager?».
«Noi bocciamo anche la proposta della Fim Cisl – conclude Brum – che vuole sottoporre al referendum dei lavoratori il provvedimento dell’azienda. La Fiom ritiene che bisogna parlare di progetto industriale, di futuro della meccanica e iniziare a pensare al dopo crisi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.