La Sommese vuole diventare regina anche in Eccellenza
Grandi manovre per la neo promossa, mentre il Saronno cambia assetto societario. Il Luino vicino a Cracas, Azzate molto attivo. Cavicchia allenerà il Verbano
Il mercato del campionato d’Eccellenza non è ancora entrato nel vivo, visti anche i problemi economici di alcune società, ma le prime manovre si possono già intravedere negli organici delle diverse squadre.
Iniziamo dalla Sommese, neo promossa dopo una splendida cavalcata in Promozione: non vuole farsi sorprendere dal salto di categoria e si sta muovendo a grandi passi per costruire una squadra all’altezza delle prime della classe, confermando i suoi uomini migliori tra cui il bomber Jonathan Broggini, autore di 27 gol nella scorsa stagione. In entrata inoltre ci sono due giovani dal Varese, il centriocampsta Nicodemo e l’attaccante Cinotti. Aria di rivoluzione si respira in casa Fbc Saronno, dove l’ex presidente Vito Tramacere è stato sostituito dal vice Giancarlo Ferrario, almeno per il momento. Anche il direttore sportivo Marzio Buscaglia verrà probabilmente sostituito. Il mercato degli amaretti è praticamente immobile in entrata, mentre si chiuderà a breve per l’allenatore dove sono in lizza l’ex Caronnese Zilio e Paolo Bertani, fino alla scorsa stagione alla Berretti del Legnano.
Una delle società più attive sul mercato è l’Azzate che, con l’arrivo del nuovo ds Franco Tosca, ha già messo a segno colpi importanti pescando dal Verbano i due talenti di classe 1987 Crugnola e Di Caro. Un ottimo rinfiorzo per i gialloblu potrebbe essere l’ex Varese Dalmasso Aimè, sempre che non arrivino offerte da formazioni di categoria superiore. Il Luino dopo aver dato l’addio a Caon, Bellini e Barassi, sta siglando due accordi importanti, rispettivamente con Cracas, centrocampista ex Gavirate nato nell’84 e il sudamericano Victor Hugo Rodriguez.
Il Verbano, dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore Cavicchia (già ex alfiere rossonero sul campo), rimane alla finestra prima di muoversi sul mercato «aspettando i "saldi"» come ha dichiarato il presidente Barbarito. Stessa linea guida per il Gavirate che fino a oggi ha messo sotto contratto solo il centrocampista classe ’87 Stefano Rota, proveniente dall’Azzate Mornago. Confermata praticamente in toto la rosa dell’Union Cairate, che comincerà la propria stagione questa settimana senza Sacco, ceduto alla Vanzaghellese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.