“Libera università dei ragazzi”, inizia il campus estivo

Dalla mattina del 27 luglio serie di iniziative per i giovani che trascorrono il mese di agosto in città. Tra sport e corsi, iniziativa dell’amministrazione comunale

È cominciato lunedì mattina il campus estivo di Tradate chiamato “Libera università dei ragazzi”. Alle 9, in via Monte Nero, sede del campus, si è svolto l’alza bandiera che ha dato il via a questa iniziativa voluta dall’assessorato ai Servizi Sociali. «L’intento è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie in questo periodo estivo quando le altre proposte educative del territorio sono sospese per un breve periodi di ferie – spiegano dal Comune -. La proposta educativa scelta per l’anno 2009 si chiama “Esplorando.. a piccoli passi dentro la mia città”».
 
Durante la prima settimana di attività, infatti, sono programmati alcuni corsi a tema come biodiversità nel parco, leggere è una favola, video/foto, giardinaggio, altre attività che riguardano la pratica sportiva come judo, nuoto e proposte ludiche come cerchio di gioco, giochi di prestigio, oggi cucino io.
«L’iniziativa ha riscontrato un ottimo successo – proseguono dal Municipio -. Attualmente i bambini iscritti sono 37 ma è possibile ancora iscriversi contattando i numeri 0331-844044 / 333-8601738 c’è ancora disponibilità di posti a partire dalla terza settimana».
L’iniziati ha anche un sito internet: www.liberauniversitadeiragazzi.org dove è possibile ricevere informazioni e, dopo l’inizio del campus sarà possibile visionare foto e video delle attività svolte dai ragazzi durante le attività didattiche. In una sezione del sito è possibile, inoltre, vedere i gadget creati ad hoc per il campus. Questo materiale sarà disponibile presso la sede di via Monte Nero 38.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.