Luini va in semifinale a Lucerna

Secondo posto in batteria per il doppio leggero azzurro. L'otto di Frattini dovrà passare dai recuperi

Primo obiettivo centrato per Elia Luini e Marcello Miani, i componenti del doppio pesi leggeri azzurro in lizza per aggiudicarsi la coppa del mondo di canottaggio. Oggi – venerdì 10 – sono iniziate a Lucerna le regate della terza e ultima tappa del circuito iridato: quelle svizzere sono le gare più attese perchè giungono a metà stagione e rappresentano ciò che per la Formula Uno è il gran premio di Monza.

Luini e Miani hanno gareggiato oggi nelle batterie e hanno concluso al secondo posto dietro la Gran Bretagna; un risultato sufficiente per  accedere alle semifinali del sabato. Ai due azzurri basterà un quinto posto finale per centrare la vittoria in Coppa, visto che tra Banyoles (primi) e Monaco (secondi) hanno già messo parecchio fieno in cascina.
Si allunga invece la strada dell’otto del varesino Pierpaolo Frattini: anche l’ammiraglia è giunta seconda in batteria ma in questo caso la piazza d’onore non regala l’accesso alle semifinali. L’otto quindi dovrà passare dai recuperi per proseguire la propria avventura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.