“Spostiamo Expo dentro la Fiera”

Durante il Consiglio Comunale i ragazzi di Sos Fornace hanno consegnato al sindaco e ai consiglieri comunali una copia delle circa 600 firme che sono state raccolte tra i cittadini

Durante la seduta del Consiglio Comunale, tenutasi il 29 giugno, i ragazzi di Sos Fornace hanno consegnato al sindaco e ai consiglieri comunali una copia delle circa 600 firme che sono state raccolte tra i cittadini di Pero, in calce a tre petizioni che richiedono di spostare l’Expo 2015 all’interno dei padiglioni della Fiera. "Bisogna azzerare il consumo di territorio e limitare decisamente la costruzione di nuovi alberghi in funzione di Expo – chiedono – e  portare il costo del biglietto della metropolitana a 1 euro, come per le fermate di Milano".
Alla consegna delle firme, è stato distribuito anche una lettera con cui hanno richiesto un consiglio comunale aperto sui temi delle tre petizioni, "che rappresenterebbe – dicono – un segno di partecipazione in controtendenza al vergognoso balletto della poltrona per il consiglio di amministrazione della società di gestione di Expo, a cui siamo costretti ad assistere da più di anno".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.