Una Bugatti d’epoca rispunta dalle acque

Per mezzo secolo è rimasta a 50 metri di profondità nelle acque del Verbano. Domenica 12 luglio sarà ripescata. Per l'occasione è stata organizzata una festa e il ricavato sarà destinato alla Fondazione Damiano Tamagni

Sarà ripescata dopo più di mezzo secolo trascorso sui fondali del Lago Maggiore. Una Bugatti d’epoca (foto tratta dal sito www.subascona.com) finita a 50 metri di profondità, davanti alla cittadina di Ascona sarà ripescata domenica mattina. In occasione di questo evento è stata organizzata una festa sul lungolago. Il recupero di questa vettura storica sarà realizzato grazie all’impegno dal Centro sport subacquei salvataggio Ascona (CSSS) in collaborazione con la ditta di Lavori subacquei Boerlin SA. Tutti i lavori si sono svolti a titolo di volontariato e il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Damiano Tamagni.

Oltre alla festa, il 12 luglio sul lungolago di Ascona, è in programma anche un raduno di amatori di Bugatti d’epoca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.