Approvati i bilanci consuntivi di OmniaVer e della Azienda Speciale
Un nuovo regolamento e costituzione del corpo della Polizia Locale in consiglio comunale
Un consiglio comunale nutrito quello del 30 luglio a Vergiate con ben 18 punti ma che è “filato via” senza intoppi e con molti punti votati all’unanimità. Un segnale importante che fa ben sperare per i rapporti fra maggioranza e opposizione. Da notare innanzi tutto la nomina del nuovo Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Massimo Ribolzi già capogruppo di maggioranza e che ben si è destreggiato nella sua nuova veste nel “tenere in pugno” il dibattito sempre comunque pacato. Presente il presidente della Azienda Speciale Bastarelli che con il direttore Dott. Valente hanno snocciolato i dati della loro gestione partita pochi mesi fa e della quale è stato approvato il bilancio. Positivo è il bilancio di OmniaVer, la società patrimoniale del Comune, che da un anno circa ha in gestione alcuni settori un tempo di pertinenza diretta di alcuni uffici comunali come la gestione del verde, la guardania della piattaforma ecologica, la pulizia del palazzo comunale. Anche qui i dati parlano chiaro, minori spese e migliori servizi e addirittura per ora qualche piccolo utile che verrà utilizzato reinvestendolo, come per altro tutti gli utili delle società comunali, per migliorare i servizi ai cittadini. Da qualche mese poi OmniaVer distribuisce energia (gas ed elettricità) ed i risultati sono veramente non solo confortanti ma ottimi, come per altro era stato previsto nella realizzazione della società. Oltre un centinaio i contratti già chiusi con i privati ed alcuni con aziende fra cui uno di grossa entità che, come sottolineato dal Sindaco Maffioli ha da solo portato all’azzeramento dei costi di gestione. Un ottimo successo quindi anche dal punto di vista politico dopo le polemiche che si erano scatenate all’alba della costituzione di questa società. In chiusura poi, l’approvazione del nuovo regolamento della Polizia Locale che diviene corpo di Polizia Locale avendo superato le sette unità e l’approvazione della variante al PRG relativa alla pista ciclopedonale che così potrà dare inizio ai lavori nel lotto Mercallo/Corgeno in pratica fino alla canottieri. Soddisfatto dell’andamento della seduta del Consiglio Comunale si è detto il Sindaco Maffioli che nelle sue comunicazioni finali ha informato delle nuove nomine fra cui il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Carlo Bogni e all’Urbanistica Dott. Maurizio Vigano oltre al nuovo Assessore alla Comunicazione e Partecipazione Maurizio Buso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.