Carrozziere arrestato per droga: “Ma io non sniffo…”

Aveva panetti di hashish e sacchetti di cocaina in garage, si è giustificato dicendo che, al di là di tutto, lui non ne fa uso

Patrizio Basso, un carrozziere di 27 anni, è stato arrestato dalla squadra mobile di Varese per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish. L’uomo aveva stipato in un garage di Gavirate, nella quale risiede, 700 grammi di hashish e 30 di cocaina. In particolare, i panetti erano contrassegnati con la sigla “S”, che nell’ambiente degli stupefacenti è utilizzata solitamente per indicare la provenienza.  Si tratta, per il Varesotto, di una novità, che gli inquirenti hanno riferito a servizio centrale di Roma, per incrociare il dato con quello di altri sequestri. Basso è stato scoperto grazie alla collaborazione con la Polizia locale del medio Verbano. Gli inquirenti avevano ricevuto notizie confidenziali sull’uomo, e lo avevano tenuto sotto controllo. Martedì mattina è scattato il blitz. I poliziotti si sono presentati, prima, nella sua attività commerciale, il “Pb Tuning” a Cocquio Trevisago, dove si occupa di installazione accessori e decorazione estetica di moto e auto. La perquisizione ha dato esito negativo, così’ gli agenti sono andati a casa, dove non aveva nulla di sospetto. Ma in un garage nelle vicinanze, a Gavirate, sotto uno scaffale, hanno trovato una cassetta rossa con la droga. C’erano anche il taglierino e un bilancino. Alla polizia ha dichiarato che nonostante tutto, egli non ha mai fatto uso di droga. L’uomo aveva precenti per un’arma non denucniata e per ricettazione.

Galleria fotografica

Sequestro droga 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sequestro droga 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.