Controlli intensificati per la Polizia

Nel corso dell’ultima settimana le Volanti del Commissariato di Polizia hanno intensificato ulteriormente l’attività di controllo del territorio sia a Gallarate che nei comuni vicini

Nel corso dell’ultima settimana le Volanti del Commissariato di Polizia hanno intensificato ulteriormente l’attività di controllo del territorio sia a Gallarate che nei comuni vicini, dedicandosi in particolare al monitoraggio dei luoghi di aggregazione di stranieri, al controllo dei locali pubblici rimasti aperti ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio nelle città svuotate dalle vacanze estive. In tale contesto la Polizia di Stato ha identificato 185 persone e controllato 50 autovetture, ha denunciato a piede libero 9 persone per vari reati. Inoltre, nel corso di controllo nel campo nomadi di Cassano Magnago, ha rintracciato un pregiudicato di nazionalità serba al quale è stato contestato il reato di immigrazione clandestina, introdotto dalla recente normativa in materia di sicurezza, e che successivamente è stato espulso dal territorio nazionale. Inoltre ha rinvenuto, nel rione Moriggia, un semirimorchio che era stato rubato a Magenta lo scorso mese di luglio, restituendolo al proprietario. Infine gli agenti sono intervenuti per riportare la calma dopo una lite scoppiata tra quattro condomini di un’abitazione nel rione di Crenna, due italiani e due stranieri, che a causa di vecchie ruggini legate al difficile rapporto di vicinato erano passati alle vie di fatto aggredendosi a vicenda anche con bastoni. Tre dei litiganti hanno riportato lesioni, il più grave con una prognosi di 25 giorni; i quattro sono stati denunciati per rissa aggravata.         

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.