Da Cassano in sella “Ricordando Miro”

Domenica 6 si tiene la settima edizione della pedalata benefica in ricordo del grande Panizza. Si parte da Villa Oliva alle 8,30, poi tutti assieme fino a Valganna e ritorno

Ultimi giorni per le iscrizioni alla "Ricordando Miro", la pedalata a sfondo benefico con cui il Club ex ciclisti professionisti della nostra provincia fa rivivere ogni anno la bella figura di Wladimiro Panizza, il grande corridore scomparso per un infarto nel giugno del 2002.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cassano Magnago, dalla Pro Loco e dal Comune di Valganna, si terrà domenica prossima, 6 settembre ed è un raduno cicloturistico che permette a tutti gli iscritti di pedalare in compagnia per una settantina di chilometri. Il gruppone partirà da Villa Oliva, il municipio di Cassano, verso le 8,30, per raggiungere Valganna attraverso Santo Stefano, Cavaria, Albizzate, Castronno, Gazzada, Varese, Induno sino a Boarezzo dove sarà predisposto un ristoro per i partecipanti. Da lì si ripartirà per tornare tutti insieme a Cassano, dove viveva Miro che era nativo delle Fornaci di Fagnano Olona.
La quota di partecipazione è di 10 euro (da versare prima della partenza), dà diritto a un oggetto ricordo e soprattutto serve a finanziare le attività de "La casa di Miro", la comunità alloggio per i minori disagiati che anche nel nome è stata dedicata a un grande delle due ruote, capace di brillare in un’epoca ricca di campioni come Moser, Saronni e Hinault.
Per informazioni ci si può rivolgere a Mariarosa Panizza (348-5536113), Mario Lanzafame (349-3125634) e Gianantonio Marcelli (335-1251935).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.