Estate “caliente” per i pattinatori bustesi
Il gruppo freestyle dell’ Accademia Bustese Pattinaggio ha partecipato in maniera proficua ai campionati italiani di Lamezia Terme: 9 i titoli nazionali conquistati
E’ stata un’estate “caliente” quella che ha coinvolto gli atleti del gruppo freestyle dell’
Numerose, naturalmente, anche le medaglie di altro metallo, che hanno confermato il club presieduto da Enrico Salomi nella elite nazionale. E’ poi proseguita l’avventura internazionale nella World Championship 2009. Ricordiamo che sono ben 6 gli atleti biancoblù (su 13 effettivi) convocati dal nuovo Commissario Tecnico, il cuneese Enrico Perano: Andrea Bellotto (nominato nuovo capitano), Chiara Lualdi, Sara Barlocco, Barbara Bossi, Cecilia Dellantonio e Davide Piacentini).
In attesa del Campionato del Mondo di St. Medard (in Francia) e delle due tappe conclusive della World Championship (a Barcellona, il 19 settembre, e a Milano-Gessate, il 26 settembre), a Las Palmas l’Accademia ha conquistato una medaglia d’argento ed una di bronzo (la prima nello speed slalom con Sara Barlocco e la seconda nello style slalom sempre con Sara Barlocco).
A Nizza, quindi, sono giunti altri tre piazzamenti d’onore (Barbara Bossi nello style slalom e nello speed slalom, oltre a Cecilia Dellantonio nel free jump); buone anche le prestazioni di Chiara Lualdi (3a nello style slalom e 5a nello speed slalom). Nel frattempo i ragazzi dell’Accademia hanno contemporaneamente preso parte al circuito parallelo del World Slalom Series, che ha toccato tappe internazionali con risultati ancora più prestigiosi.
Ecco che sono così giunte le belle soddisfazioni di Roma (1° posto per Barbara Bossi e 2° per Chiara Lualdi sia in style slalom che in speed slalom), di Ancona (2a e 3a Barbara Bossi e Chiara Lualdi in style slalom, 1a Barbara Bossi e 2a Chiara Lualdi in speed slalom), di Parigi (2a Chiara Lualdi e 5a Barbara Bossi in style slalom, 1a Chiara Lualdi e 2a Barbara Bossi in speed slalom), di Hasselt (2a Barbara Bossi e 6° Davide Piacentini in style slalom, 1° Davide Piacentini e 2a Barbara Bossi in speed slalom) e di Hannover (5a Chiara Lualdi e 6a Barbara Bossi in style slalom, 1° Davide Piacentini, 1a Barbara Bossi e 3a Chiara Lualdi in speed slalom).
“Un sentito ringraziamento – spiega il Presidente Enrico Salomi – lo vorrei rivolgere agli atleti, tutti bravissimi e che hanno dato il meglio di sé onorando al massimo la maglia della società. Naturalmente grazie anche ai dirigenti, agli allenatori e ai genitori, che hanno “accompagnato” con grande impegno e passione queste nostre prestazioni. Sicuramente l’ Accademia Bustese Pattinaggio si è rilanciata con forza nel panorama nazionale ed internazionale, ma soprattutto ha contribuito a creare una “scuola” di sport e di vita. In tanti, per fortuna, hanno creduto nel nostro progetto: istituzioni, sponsor, l’Amministrazione Comunale, associazioni ed altri enti ancora. Un ringraziamento particolare, però, mi sia consentito al nostro main sponsor “Gruppo Dal Ben”, che ci ha affiancato con incredibile entusiasmo nel corso di questi anni, dimostrando così di sostenere con forza un progetto che coinvolge oltre 200 atleti…”.
Nel frattempo sta per incominciare una nuova stagione e l’ Accademia Bustese Pattinaggio si ritrova nella sua “casa” della pista “Giancarlo Castiglioni” di via Ludovico Ariosto. Contestualmente, come logico, si aprono anche le iscrizioni ai corsi, sia nel settore artistico che nel freestyle.
In entrambe le sezioni, le lezioni di avviamento al pattinaggio sono aperte a tutti (maschi e femmine) a partire dall’età di 4 anni in poi (ma anche gli adulti possono provare l’ebbrezza di calzare i pattini, seguiti da qualificati insegnanti): per informazioni è possibile telefonare ai numeri 349/8306123 (artistico) e 340/8267772 (freestyle), ma si può anche mandare una e-mail all’indirizzo info@accademiabustesepattinaggio.com oppure consultare l’aggiornatissimo sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.