Gonne lunghe e pantaloni per i dipendenti comunali

Circolare firmata da segretario e assessore che vieta “stravaganti fantasie”, abiti scollati, gonne e pantaloni corti: “Per non dare adito a criticità di natura comportamentale”

Niente colori sgargianti, niente minigonne per le donne e obbligo dei pantaloni per i maschi. È il contenuto del foglio appeso in comune a Tradate, vicino alle macchinette del caffè, e indirizzato ai circa 70 dipendenti del Municipio. Il cartello è stato posto all’interno dell’edificio, fa riferimento a una circolare che riporta la firma del segretario comunale Carmela Pinto e dell’assessore Filippo Renna: «Si raccomanda ai dipendenti di sesso maschile di usare pantaloni, maglie e camicie di sobrio colore, senza stravaganti fantasie che possano dare adito a criticità di natura comportamentale. Alle dipendenti si raccomanda invece un abbigliamento serio evitando abiti molto scollati e gonne esageratamente corte».
«È stata fatta una lettera di richiamo a luglio – spiega l’assessore Renna -. Si erano rilevate delle incongruenze nel vestiario. Richiamare una vecchia circolare. Per un abbigliamento consono per il posto che si occupa. Il sindaco mi ha fatto rilevare che qualcuno veniva vestito con pantaloni alla pinocchietto, corti o alla zuava. E io ho condiviso il problema. Ma non si poteva andare ufficio per ufficio e abbiamo fatto la circolare. Qualcuno l’ha appesa vicino alle macchinette del caffè».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.