“L’aumento degli stipendi è ingiustificato”
Il consigliere comunale Mauro Cereda fornisce i numeri delle indennità per sindaco e assessori: “Spesa politica in più di quasi sette mila euro l’anno”
«Pur essendo un dato di fatto che gli assessori dipendenti sono in numero maggiore è falso affermare che il comune risparmia». Duro il commento del consigliere comunale di Progetto Castiglione, Mauro Cereda, dopo le affermazioni del sindaco Emanuele Poretti sull’aumento delle indennità della Giunta, deliberato nelle scorse settimane.
«Nel vostro articolo – spiega Cereda – il Sindaco Poretti dice che l’aumento delle indennità è solo un adeguamento normativo e che in sostanza si può dire che si tratti di un risparmio per via del fatto che ci sono più assessori lavoratori dipendenti rispetto alla giunta Battaini». Il consigliere effettua un’analisi dei costi che può essere così riassunta: gli aumenti hanno portato a un totale di spesa mensile pari a 7.878,59 euro per la Giunta Poretti contro i 7.306,04 euro della Giunta Battaini.
«La differenza mensile è di 572.35 euro al mese in più – continua Cereda che moltiplicato per i 6 mesi del 2009 dà 3.455.30 euro e per 12 mesi degli anni successivi dà 6.870.60 euro all’anno. Mentire agli elettori non è un buon inizio».
«L’aumento degli stipendi è semplicemente stata una scelta politica – conclude -, la prima, della giunta Poretti, in tempi di crisi e in cui non si parla d’altro che di tagli ai costi della politica. A Castiglione la politica costerà di più senza aver ancora dimostrato nulla, né impegno né tantomeno capacità tali da giustificare l’aumento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.