Raidue racconta folk e dialetti con Davide Van De Sfroos
Martedì 25 andrà in onda la seconda puntata di “Follia Rotolante”, il programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale dove sarà ospite l'artista laghèe
Andrà in onda martedì 25 agosto, su Raidue alle 00.15 il secondo dei tre appuntamenti di “Follia Rotolante”, il programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale, in cui artisti affermati si confrontano con sonorità e stili diversi ma con una radice comune. In tutti e tre gli appuntamenti è ospite Davide Van De Sfroos , il più rappresentativo artista italiano di musica folk.
Conduce il programma Francesca Mazzalai.
Nell’appuntamento di domani Antonella Ruggero interpreta i brani “Crapa Pelada” e “Ma Mì” mentre Davide Van De Sfroos propone “Nona Lucia” e “Lo Sciamano”.
Nelle tre puntate si alternano artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all’approfondimento delle culture popolari: VINICIO CAPOSSELA, ANTONELLA RUGGIERO, PATRIZIA LAQUIDARA, MARCO CARTA, PEPPE VOLTARELLI.
“Follia Rotolante” manda in onda anche le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite.
“Follia Rotolante” è un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna, mantenendo inalterato il legame col territorio. Musica nuova, una contaminazione di diversi generi, fortemente condizionata dall’ambiente e dal contesto culturale locale.
“Follia Rotolante” è un programma di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli in collaborazione con Rai 2, per la regia di Arnalda Canali, Daniela Vismara, Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.