Ricettatori di auto inseguiti da Novara a Busto
A catturarli, a bordo di una Audi A4, le volanti di Busto Arsizio, in coordinamento con il commissariato di Novara che dava la caccia ai due ladri. Sequestrata anche una BMW
Erano riusciti a rubare due auto di grossa cilindrata ma sono stati fermati, dopo un rocambolesco inseguimento partito dalla provincia di Novara e arrivato fino a Busto Arsizio, dalle volanti cittadine. Protagonisti due cittadini albanesi in Italia senza fissa dimora, che nella giornata di mercoledì sono stati fermati verso le 19. 40 con l’accusa di ricettazione.
Ma anche due macchine di grossa cilindrata: una BMW, per cui la questura di Novara aveva diramato un avviso di ricerca e che i poliziotti del commissariato di Busto, dopo una serie di indagini, hanno trovato parcheggiata in una via cittadina; e una Audi A4, anch’essa poi risultata rubata, a bordo della quale si sono trovati i due uomini: che non essendosi fermati all’ALT dei due agenti, si sono visti rompere il deflettore dell’auto per bloccarli, visto che il conducente aveva messo in moto e tentato di allontanarsi.
Trascinati fuori dall’auto, i due occupanti si sono scagliati contro gli agenti. Ma invano: identificati e accompagnati in Commissariato, sono poi stati sottoposti a fermo, indiziati di delitto per ricettazione delle due autovetture, nonchè denunciati per resistenza e violazione delle norme sul soggiorno degli stranieri. Le due autovetture sono state sequestrate ed i due fermati sono stati accompagnati nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.