Torna Festoria, tanta musica, bancarelle e dibattiti
Appuntamento nell’area mercato dal 3 a 6 settembre per l’iniziativa organizzata dal circolo culturale “I briganti” e giunta sedicesima edizione
Festoria festeggia alla grande il suo sedicesimo compleanno dal 3 al 6 settembre in quel di Saronno.
La festa di fine estate si svolgerà come di consueto sulla “piazza rossa”, la storica location della manifestazione che si svolgerà nell’area mercato di via Pagani, dal 3 al 6 settembre.
«La quattro giorni di quest’anno è dedicata in modo particolare a Stefania e Pierpaolo – spiegano gli organizzatori -, due persone importanti per Festoria e per la gente che gravita attorno al Circolo Culturale “I Briganti”».
La programmazione musicale è, come sempre, varia e attenta, a testimonianza del forte impegno che il gruppo organizzatore sente nei confronti del proprio affezionato pubblico. Inoltre, a dimostrazione dell’interesse rivolto alle realtà musicali emergenti, in questa edizione il palco vedrà protagoniste anche diverse band locali alle quali verrà offerto lo spazio pomeridiano.
L’evento, che si svolge con il patrocinio di Ministero della gioventù, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Città di Saronno, InformaGiovani e Progetto Mosaico Giovani, è organizzato dal Circolo Culturale “I Briganti”, che durante l’anno porta avanti, con la stessa passione e filosofia, dibattiti, serate musicali, mostre, cineforum a tema ed eventi teatrali.
«Rinnovando l’invito a partecipare a tutti i “vecchi Festoriensi” e ai nuovi – concludono gli organizzatori -, vi ricordiamo che a Festoria troverete sempre una buona cucina, numerose bancarelle, stand associativi e tanta bella gente».
L’ingresso è libero e gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.