Tre Valli, duello tra big
Torna l'appuntamento con la gara varesina che partirà da Luino per arrivare a Campione d'Italia. Occhi puntati su Ivan Basso e Stefano Garzelli
Si aprirà martedì 18 agosto con la Tre Valli Varesine il Trittico Regione Lomabardia, storico appuntamento d’agosto con il ciclismo. La corsa della Binda prenderà il via da Luino per concludersi a Campione d’Italia.
Occhi puntati sul capitano della Liquigas-Doimo, il varesino Ivan Basso, reduce dalla preparazione in altura svolta al Passo San Pellegrino. Sulle strade di casa Basso affinerà la condizione in vista della Vuelta a Espana, obiettivo di questo finale di stagione. Insieme al varesino il team verde-blu porterà in gara anche Valerio Agnoli, Vladimir Miholjevic, lo stagista Maciej Paterski, l’altro varesino Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg.
La Tre Valli sarà anche il giorno del duello varesino tra Ivan Basso e Stefano Garzelli. I due capitani hanno inserito la gara varesina tra i loro obiettivi più importanti. Tra le formazioni iscritte ci saranno inoltre quattro squadre di Pro Tour: oltre alla Liquigas la Lampre-Ngc di Cunego, la Katusha e la Fuji Servetto; con loro tutte le maggiori formazione con licenza italiana e alcune straniere di buon livello. In questi giorni i responsabili della Binda, in questo caso guidati da Pier Gino, stanno definendo il cast che proverà a scalzare il solito Ginanni dall’albo d’oro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.