Tre Valli, duello tra big

Torna l'appuntamento con la gara varesina che partirà da Luino per arrivare a Campione d'Italia. Occhi puntati su Ivan Basso e Stefano Garzelli

Si aprirà martedì 18 agosto con la Tre Valli Varesine il Trittico Regione Lomabardia, storico appuntamento d’agosto con il ciclismo. La corsa della Binda prenderà il via da Luino per concludersi a Campione d’Italia.
Occhi puntati sul capitano della Liquigas-Doimo, il varesino Ivan Basso, reduce dalla preparazione in altura svolta al Passo San Pellegrino. Sulle strade di casa Basso affinerà la condizione in vista della Vuelta a Espana, obiettivo di questo finale di stagione. Insieme al varesino il team verde-blu porterà in gara anche Valerio Agnoli, Vladimir Miholjevic, lo stagista Maciej Paterski, l’altro varesino Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg.

La Tre Valli sarà anche il giorno del duello varesino tra Ivan Basso e Stefano Garzelli. I due capitani hanno inserito la gara varesina tra i loro obiettivi più importanti. Tra le formazioni iscritte ci saranno inoltre quattro squadre di Pro Tour: oltre alla Liquigas la Lampre-Ngc di Cunego, la Katusha e la Fuji Servetto; con loro tutte le maggiori formazione con licenza italiana e alcune straniere di buon livello. In questi giorni i responsabili della Binda, in questo caso guidati da Pier Gino, stanno definendo il cast che proverà a scalzare il solito Ginanni dall’albo d’oro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.