Un altro weekend di esodo
Traffico molto intenso, anche se senza particolari disagi, sulla rete autostradale italiana: rallentamenti già dalle prime ore del mattino, in particolare in uscita dalle grandi città e sulla direttrice nord-sud
Traffico molto intenso, anche se senza particolari disagi, sulla rete autostradale italiana: rallentamenti già dalle prime ore del mattino, in particolare in uscita dalle grandi città e sulla direttrice nord-sud, per raggiungere il mare e le località di villeggiatura.
Alle ore 8.15 le tratte con traffico più intenso erano: sulla A1 tra Piacenza sud e Fidenza, con tempi di percorrenza di circa 25 minuti; sulla A14 tra Bologna Borgo Panigale e Bologna S.Lazzaro, con tempi di percorrenza di circa 50 minuti, tra Cesena e Riccione con tempi di percorrenza di circa 80 minuti. Rallentamenti tra Loreto e Civitanova Marche. mentre sulla A30 rallentamenti dopo Mercato S. Severino Si registrano inoltre code di circa 2 km sulla A9 a Como in uscita dall’Italia per le operazioni doganali.
Per tutta la giornata di sabato è previsto traffico con flussi molto elevati fino alle 22. Per questo è stato attivato il piano operativo di Autostrade per l’Italia con circa 6.000 operatori, 1.000 pannelli a messaggio variabile e 2.000 telecamere per garantire assistenza ed informazione ai clienti in viaggio. Sono stati inoltre rimossi tutti i cantieri amovibili per assicurare la massima fluidità della circolazione.
Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada. È importante fermarsi in Area di Sosta o di Servizio ai primi accenni di stanchezza.
Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.