Una molotov contro la casa di Jacopo Merani

A dare l’allarme la madre del ragazzo, accusato dell’omicidio di Dean Catic. La Questura: “Fatto circoscritto e legato all’omicidio, nessun altro significato”

Una bottiglia contenente liquido incendiario è stata scagliata questa notte contro la casa dove abitava Jacopo Merani, il ragazzo in carcere accusato assieme ad Andrea Bacchetta dell’omicidio del giovane Dean Catic. Questa mattina, mercoledì 5 agosto, la madre del ragazzo che abita nella casa di via Duno a Varese ha dato l’allarme. La molotov è stata scagliata contro la ringhiera in ferro del giardino all’altezza dei contatori del gas, che sono stati già sostituiti. «È un atto vandalico – ha detto la mamma di Merani – ed è il primo in questi mesi. Mi dispiace soprattutto perché qui vive anche mia sorella con la sua famiglia che non c’entra nulla. Vorrei essere lasciata in pace, vorrei che la mia privacy venisse rispettata. Questa non è la casa degli orrori è la casa di una madre che sta soffrendo».
Le indagini sono condotte dalla Digos di Varese e dal Comando provinciale dei carabinieri, cordinati dalla procura della repubblica di Varese.
Della questione ha parlato nella sua conferenza stampa inaugurale anche il nuovo questore di Varese, Marcello Cardona, specificando che dalle prime indagini sembra escludersi che dietro all’attentato incendiario di questa notte vi siano motivazioni diverse da quelle che si possono collegare all’omicidio della primavera scorsa. Chi ha lanciato la molotov, insomma, lo avrebbe fatto in relazione ai fatti dello scorso 20 aprile. E’ nell’orto della casa di via Duno, infatti, che il corpo del giovanissimo Dean venne seppellito subito dopo l’omicidio.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.