Il premio per il miglior album indipendente 2009 è di Dente
L'artista, legato alla casa discografica varesina Ghost Record, è stato premiato per l'album "L'amore non è bello", oltre ad essere tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “album dell’anno”
E’ il nuovo disco di Dente, L’amore non e’ bello, il miglior album indipendente del 2009 secondo il Premio Italiano Musica Indipendente, oltre ad essere tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “album dell’anno”, insieme a lavori di artisti del calibro di Capossela e Fossati
L’artista di Fidenza, legato alla casa discografica varesina Ghost Record, è molto amato dal pubblico. A Varese ha suonato lo scorso 2 maggio alle Cantine di Via De Cristoforis. Occasione in cui ha raccontato di se e del suo album.
Il premio per il miglior album indipendente 2009 verrà consegnato a Dente in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti in programma dal 27 al 29 novembre a Faenza, mentre i vincitori del premio Tenco saranno nominati nei prossimi giorni e premiati nel corso della 34a edizione del Premio Tenco, la “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dal 12 al 14 novembre al Teatro Ariston di Sanremo.
Gli altri premi inerenti alla musica indiependente sono andati agli Zu chehanno vinto il riconoscimento come miglior band, mentre Beatrice Antolini ha ricevuto il premio come miglior solista. Ai Calibro 25 il miglior tour, mentre Giancarlo Frigeri ha vinto nella categoria miglior autoproduzione. Riconoscimenti speciali anche a Trovarobato, Manuel Agnelli e ai Dorian Gray. I premi saranno consegnati il 27 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.