Scuola materna, non dimentichi il piccolo orticello nel quale siamo tutti impegnati

Nota di Ugo Quadrelli, capogruppo di opposizione in consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo
 
Proprio per chiuderla, perché per me la vicenda era già chiusa, mentre noto che l’ assessora seguita a ritornare in argomento.
 
Primo, (per chiarezza di chi legge) NON SONO IO la persona che manda missive senza nome, dispregiative o minatorie , cosa che non approvo.
 
Secondo, ripeto che io non ho fatto altro che una azione che ritenevo tornasse a vantaggio dei 40 bambini, delle loro famiglie e in generale dei concittadini.
 
Non mi sono mai attribuito il merito di un risultato, ma non potevo e non posso esimermi dal criticare una amministrazione, che magari fa grandi sforzi ( e di questo pur essendo all’opposizione ho sempre dato merito a chi di dovere, pur essendo chiaramente su due filosofie diverse) ma che , di fronte ai genitori in causa , altro non sapeva ripetere, fino a fine agosto, che tutta la colpa era da attribuirsi all’On . le Gelmini , persona che stimo ma che ho incontrato una sola volta, durante una conferenza ancora in campagna elettorale del 2007.   
 
Terzo: la collaborazione con la maggioranza significa anche che, qualche volta, magari su argomenti non così sostanziali, la stessa maggioranza accetti qualche consiglio.
 
Così non è e lo dimostrano i testi dei consigli comunali.   
 
Comunque, la dialettica è una bella cosa, come già apprendevamo a scuola, a condizione però che essa non porti ad esprimere termini talmente negativi nei confronti di chi discute ( demenziale , così come attribuitomi, resterà purtroppo nei meandri della mia memoria). 
 
Sig.ra Assessore, buon lavoro, ma non dimentichi il piccolo orticello nel quale siamo tutti impegnati.   
 
Ugo Quadrelli

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.