A Cremona va in scena il “funerale” dell’agricoltura
Inaugurata la 64esima Fiera internazionale del bovino da latte e MeatItaly. Molte le preoccupazioni per il futuro che si manifesteranno in una fiaccolata per le vie del centro
Pieno sostegno di Regione Lombardia al mondo dell’agricoltura e a tutti i suoi comparti. È quanto ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, inaugurando a Cremona, con il vicepresidente Gianni Rossoni e l’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, la 64ma Fiera internazionale del bovino da latte e MeatItaly, il primo salone dedicato alla filiera della carne.
Il presidente di CremonaFiere, Antonio Piva, ha consegnato, a nome di Confagricoltura, una lettera con 7.000 firme per chiedere alla Regione che si faccia promotrice presso il Governo del riconoscimento dello stato di crisi del settore.
L’agricoltura è ormai al collasso, sostengono gli operatori del settore, se non verranno varati seri provvedimenti e se continuerà a non esistere una politica economica per il settore, molte aziende rischieranno di chiudere, strette nella morsa di una crisi generalizzata che è partita da molto lontano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.