Addette al check-in al terminal 2, la denuncia del Cub Trasporti
Insulti, spintoni, minacce: le nuove regole di easyJet mettono in crisi i passeggeri che si rifanno sulle addette ai banchi: "Una situazione incresciosa che deve finire", tuona il sindacato
Nuove regole per i bagagli. A Malpensa le addette al check-in sono mesi che subiscono insulti, spinte e denunce da passeggeri che non conoscono i nuovi regolamenti della compagnia easyJet, alla quale il terminal 2 è stato appaltato quasi in toto: «Si tratta di episodi incresciosi. Denunciati alla Polaria, a Enac e a Sea – spiegano i rappresentanti sindacali del Cub Trasporti -. Le misure della compagnia sono rigide (si può portare come bagaglio a mano un solo collo, che deve misurare 55X40X20 centimetri e non di più, pena l’imbarco nella stiva e il pagamento di costosi sovrapprezzi). Al check-in è tassativo controllare che tali crismi siano rispettati alla lettera: un vero e proprio massacro per le povere addette al check-in, poiché il 90 per cento dei passeggeri è irregolare e, con ciascuno di loro, si rischia di intavolare una discussione senza fine dai toni più o meno accesi a seconda dell’educazione di quest’ultimo. Da qualche mese, se possibile, la situazione ha iniziato addirittura a peggiorare: è stata infatti istituita per gli agenti di check-in una nuova posizione, la figura del “controllore bagagli easyJet”, spesso personale precario e femminile. Tutti i controlli sulla pelle della persona che si trova a ricoprire la posizione controllo bagagli, la quale, non solo viene insultata, ma anche spintonata e se fortunata perfino denunciata sotto gli occhi inerti e pacifici della sicurezza Sea (a parte poche ma buone eccezioni) e della polizia. Questa situazione deve finire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.