Coltivavano marijuana in un campo di grano. Sequestro da 1,5 chili
Indagine di carabinieri ha portato all’arresto di due 30enni di Abbiate Guazzone che avevano messo le piante ad essiccare nel proprio appartamento
Coltivavano marijuana nel campo di grano, ben nascosta dalle pannocchie, dietro il centro commerciale Tradate. L’avevano appena raccolta e la stavano facendo essiccare in casa, un appartamento di Abbiate Guazzone. Nei guai sono così finiti due giovani tradatesi, entrambi 30enni: C.F. italiano e G.H.Z. straniero regolare. I controlli da parte dei carabinieri della Tenenza di Tradate sono iniziati nelle scorse settimane quando i militari avevano notato strani movimenti nella zona della stazione di Abbiate, poco distante da dove era avvenuto il maxi sequestro da 30 chili di marijuana nei mesi scorsi.Sabato i carabinieri, insospettiti, hanno fermato l’auto su cui viaggiavano i due trentenni che sono stati sorpresi con 10 grammi di marijuana e 2 di hashish. Portati in caserma, le indagini sono proseguite con la perquisizione a casa dei due, dove è stato trovato oltre un chilo e mezzo di marijuana lasciata ad essiccare per essere poi confezionata per lo spaccio. Sequestrati anche i fertilizzanti necessari per la coltivazione. Ricostruendo la vicenda, i carabinieri hanno scoperto quindi che i due avevano piantato la marijuana già nella scorsa primavera, in un campo di grano vicino a via Monte san Michele, sapendo che la crescita sarebbe stata nascosta dall’atra pianta. Poi il “raccolto” effettuato nei giorni scorsi.
Le indagini hanno però escluso fin da subito qualsiasi collegamento con il maxi sequestro dei mesi scorsi. “Si tratta di due tipologie diverse di intervento – spiega Sebastiano De Jannello della Tenenza di Tradate -. È un puro caso e nella zona non vi è un’emergenza di questo tipo. I due arrestati di questi giorni hanno per lo più operato a livello amatoriale anche se la finalità della coltivazione era comunque la diffusione della sostanza”. I due trentenni sono quindi stati arrestati e ora dovranno rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione ai fini di spaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.