Elezioni, incontro decisivo per le “sette sorelle”

Riunione mercoledì sera del centrosinistra tra i partiti che avevano sostenuto Luciano Porro nella scorsa tornata elettorale

Luciano PorroOre decisive per il centrosinistra saronnese che nei prossimi giorni dovrebbe decidere ufficialmente il candidato sindaco e, soprattutto, se presentarsi unito alle prossime elezione amministrative che dovrebbero svolgersi in primavera. L’incontro è previsto per mercoledì sera e vi parteciperanno i rappresentanti delle cosiddette “sette sorelle”, i sette partiti che avevano sostenuto Luciano Porro alle scorse elezioni. Si tratta di Partito Democratico, Tu@ Saronno, Saronno Futura, Italia dei Valori, Socialisti Saronnesi, Sinistra saronnese e Verdi.
Il candidato che dovrebbe uscire da quest’incontro dovrebbe essere lo stesso Luciano Porro, affiancato in maniera molto stretta Angelo Proserpio, da lui nominato vicesindaco in quei 15 giorni che è durata la sua amministrazione prima delle dimissioni in blocco dei consiglieri comunali di centrodestra.
”Mi sento come il candidato giusto per tutto il centrosinistra, non solo del Partito Democratico – spiega Porro -. Il lavoro da fare è molto, anche se ci stiamo arrivando con parecchio anticipo rispetto a un centrodestra che sembra ancora molto diviso. Abbiamo il programma da aggiornare, ma soprattutto parlare tanto con i cittadini a prescindere dall’inizio della campagna elettorale”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.