Gianluca Pellerito, il giovane talento della batteria al Blue Note
Il giovanissimo (15 anni) jazzista sarà in concerto martedì 20 ottobre nello storico locale con Gigi Cifarelli (chitarra), Davide Ghidoni (tromba), Francesco Puglisi (basso), Luca Meneghello (chitarra), Sade Mangiaracina (piano) e con Michael Rosen (sax)
Domani, martedì 20 ottobre, il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto di Gianluca Pellerito & Friends. Il giovanissimo (15 anni) talento della batteria Gianlcua Pellerito si presenterà sul palco del prestigioso jazz club milanese con Gigi Cifarelli (chitarra), Davide Ghidoni (tromba), Francesco Puglisi (basso), Luca Meneghello (chitarra), Sade Mangiaracina (piano) e con Michael Rosen (sax), che ricopre anche il ruolo di direttore artistico del gruppo.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 (il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 18,00 euro mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 23,00 euro).
“Penso che ogni suono possieda un’emozione e un significato. – racconta Gianluca– Per me la musica è emozione, passione, gioia. Il jazz è improvvisazione, curiosità, condivisione, il funky è ritmo, sorriso, groove, il latin è emozione, fascino, colore. Ho chiesto a Michael Rosen di miscelare tutto per poter esaudire un mio desiderio: suonare il jazz a modo mio…”
Nato a Palermo il 1 maggio 1994, Gianluca Pellerito, inizia il suo approccio con la batteria all’età di quattro anni. All’età di otto anni Gianluca entra nel circuito della Berklee College of Music di Boston, una tra le più importanti ed autorevoli scuole di musica del mondo, partecipando alla Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics. A 10 anni, con l’incontro del Brass Group Gianluca trova la sua vera dimensione. A Giugno è special guest al concerto con l’orchestra di Nick the Nightfly Nell’estate del 2007 Gianluca suona con i Dirotta Su Cuba, intervenendo come special guest in alcune loro date del nuovo tour. Nel febbraio 2008 Gianluca è chiamato come special guest per aprire il concerto in esclusiva italiana del grande Peter Erskine con Orchestra al Teatro Golden di Palermo. Gianluca è stato recentemente ospite del Fiorello Show. L’8 luglio 2009 Gianluca suona a New York con il suo quartet, è stato ospite del prestigioso Istituto Nazionale di Cultura, con i suoi 15 anni Gianluca è il più giovane musicista italiano a suonare a Park Avenue, sede dell’Istituto. Il 31 luglio 2009 al Teatro di Verdura Gianluca è protagonista insieme a due mostri sacri della batteria come Alex Acuna e Peter Erskine del "Three Drums Show" accompagnati dalla grande Orchestra della Fondazione The Brass Group.
http://www.myspace.com/gianlucapelleritoandfriends.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.