Gli Stati uniti “studiano” come governa la Lega

Incontro in municipio tra alcuni sindaci del Carroccio e una delegazione dello staff dell’ambasciata americana: tour in Italia per osservare i movimenti politici

È cominciata da Tradate la visita in provincia di una delegazione dell’ambasciata americana. Il membro dello staff romano, Peter Brownfeld, ha incontrato alcuni sindaci della Lega Nord, proprio nella città guidata dal segretario cittadino del carroccio, Stefano Candiani. Erano presenti anche Enrico Baroffio e Matteo Bianchi, neosindaci di Vedano Olona e Morazzone, oltre a Giuseppe Borgioli e Silvia Tarantolo del consolato statunitense a Milano.
Motivo ufficiale della visita era la conoscenza del modello amministrativo della Lega Nord, come spiega Brownfield: «Abbiamo parlato di temi come immigrazione, sicurezza, economia e storia locale. Ci interessa capire come questo movimento che riscuote parecchio successo sia arrivato a definire la propria linea politica e la propria strategia».
«Volevano conoscere il modello amministrativo della Lega Nord – commenta soddisfatto il sindaco Candiani -. È un momento di conoscenza importante che ci permette di esprimere le nostre valenze e le idee che animano l’operato del nostro partito».
La visita della delegazione statunitense ha poi toccato anche la sede del comune di Varese e la sede della Provincia. «Stiamo viaggiando molto – spiega Brownfeld -. Abbiamo fatto visita a molte realtà in tutto il paese per conoscere diversi movimenti politici e capire come si muovono sul territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.