“Humour a Gallarate” parte il conto alla rovescia
È scaduto il termine per l’invio delle opere che concorreranno alla XV edizione del “Grand Prix Marco Biassoni”, International Cartoon Contest organizzato dalla Pro Loco Gallarate
Si avvia alle fasi calde il concorso internazionale umoristico “Humour a Gallarate”, la rassegna internazionale, dedicata questo anno al tema “Le stelle”, che per il quindicesimo anno consecutivo premierà la miglior vignetta con il Grand Prix in memoria del grande Marco Biassoni, e assegnerà alcuni premi della giuria e menzioni speciali.
In occasione dell’anno internazionale dell’Astronomia, il comitato organizzatore ha scelto proprio le stelle, un argomento che ispira romanticismo, poesia, voglia di sognare, viaggi nello spazio e una serie infinita di domande.
Questa rassegna è divenuta un appuntamento imperdibile fra i concorsi più conosciuti a livello internazionale, un evento culturale che porta il nome di Gallarate in giro per il mondo la cui esposizione sarà ospitata all’interno della fiera Duemilalibri dal 18 al 25 ottobre 2009. Lo “Humour” si è conquistato un posto d’onore tra i concorsi più rilevanti a livello nazionale, ma con uno sguardo aperto oltre i confini italiani, poiché sempre più umoristi stranieri scelgono di partecipare. Lo scorso anno i partecipanti sono stati quasi duecento, un numero destinato a lievitare viste le iscrizioni già pervenute. «Siamo pronti a battere i record dello scorso anno – commenta il presidente Vittorio Pizzolato – con un numero di partecipanti che si assesta oltre i 250 con oltre 500 vignette. Per questa quindicesima edizione il livello sembra davvero molto alto. L’humour è un’occasione imperdibile per confrontarsi con i diversi modi di intendere l’umorismo che caratterizzano ogni parte del mondo».
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Gallarate con la collaborazione di Fanofunny il portale italiano più famoso nel mondo e punto di riferimento per la comunità internazionale di umoristi e vignettisti, e dell’amministrazione comunale di Gallarate, dell’Amsc, della Fondazione Culturale “1860 Gallarate città onlus”, di Art Massa Studio, della Provincia di Varese, di Varese Land of Tourism, della Camera di Commercio di Varese, dell’Associazione Nazionale Umoristi.
La giuria, composta da esperti del settore quali, Giovanni Sorcinelli umorista e direttore artistico di Fanofunny, Mattia Massa grafic designer, Marco Fowler e Gaspare Morgione umoristi, si riunirà a Gallarate il 10 e 11 ottobre prossimi, per valutare tutte le opere giunte nella sede di Vicolo del Gambero 10 negli ultimi mesi, suddivise in tre sezioni Grafica, Satira e Caricatura e decretarne il vincitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.