ID&M: Roberto Sironi

Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito

ROBERTO SIRONI
roberto sironi, ID&M festival Artista poliedrico , uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, pittore e regista, Roberto Sironi è stato definito dalla presse europea un “Gentilhomme italien”. Le sue canzoni, dal sapore musical – cinematografico e interpretate con grande stile, hanno fatto di questo personaggio un punto di riferimento nell’attuale panorama musicale e artistico europeo. L’artista ha ottenuto un importante e unanime consenso da parte della critica e del pubblico portandolo ad esibirsi in tutta la Francia, in Germania, in Svizzera, in Belgio ed in Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al “Only Connect Festival“ al Barbican Centre di Londra.
L’artista ha al suo attivo otto Albums e sono da annoverare tra le tante collaborazioni artistiche quelle avute con Italo “Lilli” Greco, Ennio Melis, Eddy Marouani e Alessandro Sironi (arrangiamenti/direzione d’orchestra).
Se l’umore e la seduzione hanno delle frontiere, possiamo dire che questo personaggio ha tutta l’aria di un “talentuoso” contrabbandiere di uno stile artistico raffinato e di grande classe musicale.
Nel 2007, Roberto Sironi ha realizzato il suo primo film /lungometraggio “Film di Notte” che è stato proiettato, come evento collaterale, durante il “Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2008” nell’ambito di “Cannes Cinéphiles” allo Studio 13 (Cannes/Francia)
Durante il “Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2008”, la stessa struttura ha ospitato una mostra di quadri di Roberto Sironi intitolata “Cinematografo da taschino” dove sono state esposte duecentocinquanta opere dell’artista dedicate al cinema.

Nel 2009, l’artista si è aggiudicato il Premio Lunezia DOC, per la qualità musical-letteraria delle sue canzoni.

www.robertosironi.eu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.