Il coraggio di osare
Il Congresso Nazionale della Federazione dei Verdi, che si è svolto a Fiuggi lo scorso fine settimana, ha deciso con 245 voti di approvare la mozione “La Nuova Costituente Ecologista"
Riceviamo e pubblichiamo
Il Congresso Nazionale della Federazione dei Verdi, che si è svolto a Fiuggi lo scorso fine settimana, ha deciso con 245 voti di approvare la mozione “La Nuova Costituente Ecologista – il coraggio di Osare” eleggendo come nuovo presidente Angelo Bonelli.
Questo è sicuramente stato un congresso storico dove di fronte c’erano due linee politiche ben precise e distinte. Una che spingeva verso la direzioni di Sinistra e Libertà non più come semplice alleanza elettorale ma come un vero e proprio progetto politico.
Dall’altra parte invece c’era la mozione “il Coraggio di osare” che ha decretato la chiusura dell’ esperienza dei Verdi in Sinistra e Libertà per far partire il progetto di una nuova Costituente Ecologista come sta avvenendo in molti paesi europei.
Quindi i Verdi hanno deciso di essere un partito autorevole, autonomo, trasversale ed europeo, rilanciando le tematiche ambientali come prioritarie rispetto ad altre questioni e ritenendole fondamentali per lo sviluppo e per una migliore qualità della vita nel nostro paese, guardando avanti, verso una visione diversa della vita e delle scelte politiche per le generazioni future.
Durante la nostra assemblea provinciale la mozione Il coraggio di Osare è stata votata da tutti prendendo il 100% delle preferenze rispetto alle altre mozioni. Una decisione sicuramente importante segno della grande compattezza di un gruppo che sta cercando di rilanciare la propria presenza sul territorio.
Come Presidente Provinciale dei Verdi della Provincia di Varese e come sottoscrittore della mozione “Il coraggio di osare” sono contento per questa vittoria.
Personalmente auguro agli amici di Sinistra e Libertà un percorso positivo e costruttivo, ma rispettoso delle nostre scelte a partire dall’uso improprio del simbolo del Sole che ride, che da oggi non potrà più essere associato a tale partito politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.