Il sindaco Bianchi: «No alla beffa del pedaggio»
Il primo cittadino chiede spiegazioni all'assessore alle infrastrutture Cattaneo e annuncia:«Col pedaggio nessuno la userà»
«Apprendiamo con sorpresa la decisione di Società Pedemontana di far pagare il pedaggio sulle tangenziali di Varese e Como. Un cambiamento di direzione che al Comune di Morazzone non piace, visto l’impegno preso in campagna elettorale di non far pagare nessun pedaggio. Una garanzia che ci è stata data anche dall’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo in visita a Morazzone durante la scorsa campagna elettorale». Con queste parole il Sindaco di Morazzone, Matteo Bianchi, dichiara la propria disapprovazione nei confronti della decisione presa dal CDA di Pedemontana. E continua, «Ci aspettiamo un intervento risolutore di Cattaneo anche perchè noi ci chiediamo: chi pagherà il pedaggio per pochi chilometri di strada? Immaginate se gli utenti, giustamente, invece di pagare al casello e quindi utilizzare la “bretella”, continuassero a confluire sulle strade attuali: dove sarebbe il vantaggio per i lavoratori e dove sarebbe il vantaggio ambientale? Ancora colonne di auto alla rotonda di Gazzada? Ancora inquinamento e quindi qualità dell’aria malsana a Morazzone? Ho sempre espresso parere favorevole a quest’opera per garantire una migliore qualità della vita ai morazzonesi: meno inquinamento e meno stress da traffico. Ora però, dopo il danno causato da 25 anni di attesa, c’è anche la beffa del pedaggio. E’ davvero troppo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.