Incendi di fieno e di compost vegetale, pompieri al lavoro

Lunghe operazioni di spegnimento: ad Albusciago a fuoco un deposito di rotoballe, a Sciarè le fiamme hanno aggredito un impianto di compostaggio

Due incendi di natura analoga hanno tenuto impegnati nella nottata i vigili del fuoco della media e bassa provincia.
A Sumirago, in frazione Albusciago, è andato a fuoco un deposito di 220 rotoballe di fieno all’interno di un’azienda agricola di via Campagna. L’incendio sarebbe partito già ieri pomeriggio, ma ancora stamane i vigili del fuoco stavano ultimando le operazioni di spegnimento, necessariamente lunghe data la natura del materiale. Il danno sarebbe stimabile sui 25mila euro per i materiali e la struttura interessata; ancora da capire cosa abbia scatenato le fiamme. Fortunatamente nessun rischio per le persone e per gli animali, nonostante l’acre odore di bruciato che aleggia sulla zona: l’azienda alleva bovini, maiali e volatili.

Galleria fotografica

Brucia il fieno in fattoria, pompieri all’opera 4 di 15

Contemporaneamente, più squadre del distaccamento di Busto – Gallarate e della centrale di Varese, sono impegnate da poco dopo la mezzanotte di ieri, per l’incendio in un impianto di compostaggio dei rifiuti vegetali. L’incendio si è sviluppato in via delle Vallette a Gallarate, nei pressi della nuova zona artigianale e industriale di Sciarè. A bruciare, causando un denso fumo che ha interessato l’intera zona industriale e l’area dell’Hupac, alcuni grandi cumuli di materiale vegetale in fase di lavorazione. L’incendio è al momento sotto controllo, ma si prevedono tempi lunghi per la sua completa estinzione. Non si registrano problemi particolari a causa dei fumi sprigionati, che sono completamente originati dalla combustione di materiale vegetale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brucia il fieno in fattoria, pompieri all’opera 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.