Incendi di fieno e di compost vegetale, pompieri al lavoro
Lunghe operazioni di spegnimento: ad Albusciago a fuoco un deposito di rotoballe, a Sciarè le fiamme hanno aggredito un impianto di compostaggio
Due incendi di natura analoga hanno tenuto impegnati nella nottata i vigili del fuoco della media e bassa provincia.
A Sumirago, in frazione Albusciago, è andato a fuoco un deposito di 220 rotoballe di fieno all’interno di un’azienda agricola di via Campagna. L’incendio sarebbe partito già ieri pomeriggio, ma ancora stamane i vigili del fuoco stavano ultimando le operazioni di spegnimento, necessariamente lunghe data la natura del materiale. Il danno sarebbe stimabile sui 25mila euro per i materiali e la struttura interessata; ancora da capire cosa abbia scatenato le fiamme. Fortunatamente nessun rischio per le persone e per gli animali, nonostante l’acre odore di bruciato che aleggia sulla zona: l’azienda alleva bovini, maiali e volatili.
Contemporaneamente, più squadre del distaccamento di Busto – Gallarate e della centrale di Varese, sono impegnate da poco dopo la mezzanotte di ieri, per l’incendio in un impianto di compostaggio dei rifiuti vegetali. L’incendio si è sviluppato in via delle Vallette a Gallarate, nei pressi della nuova zona artigianale e industriale di Sciarè. A bruciare, causando un denso fumo che ha interessato l’intera zona industriale e l’area dell’Hupac, alcuni grandi cumuli di materiale vegetale in fase di lavorazione. L’incendio è al momento sotto controllo, ma si prevedono tempi lunghi per la sua completa estinzione. Non si registrano problemi particolari a causa dei fumi sprigionati, che sono completamente originati dalla combustione di materiale vegetale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.