Laboratori creativi sull’illustrazione alla Biblioteca civica

In programma sabato 31 ottobre e 7 novembre alle 10 per bambini tra i 5 e i 9 anni

Illustrazioni da scoprire, ammirare e … ricreare in due imperdibili appuntamenti con laboratori creativi proposti dalla Biblioteca Civica “Giuseppina Aliverti” di Somma Lombardo.
Sabato 31 ottobre e sabato 7 novembre alle 10.00 gli spazi di via Marconi si trasformeranno in vere e proprie stanze illustrate a cui potranno accedere, a ingresso gratuito (ma per il quale è gradita la prenotazione per motivi organizzativi) bambini dai 5 ai 9 anni. Tutti pronti a lasciarsi coinvolgere da un magico personaggio chiamato Aguastregata e dalla sua mostra di illustrazioni.
“Ancora una volta la biblioteca civica sommese si conferma come polo importante per la promozione del libro e della lettura anche tra i più piccoli- commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Somma Lombardo Gerardo Locurcio -: non è infatti nuova a proposte di incontro con autori e illustratori destinate proprio al pubblico dei giovani lettori, riuscendo ogni volta con grande maestria e competenza a proporre momenti che all’aspetto più prettamente ludico sanno unire un momento didattico e creativo”.
Ora tocca a questa “coperta” di colori e polvere magiche, come solo una… Aguastregata sa fare, presentarsi e avvolgere i bambini alla scoperta dell’illustrazione e dell’immagine, momenti fondamentali e importanti nella realizzazione di un libro e nell’invito a scoprire che cosa si nasconde tra le pagine.
Da leggere e da osservare, grazie non solo ai due laboratori in programma, ma anche all’affascinante mostra di illustrazione che li accompagna.
Le prenotazioni ai laboratori si raccolgono rivolgendosi alla biblioteca civica al numero 0331.255533.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.