Libri e non solo al Sistema Bibliotecario dei Laghi
Cuveglio, Vergiate, Gavirate e Laveno: tutte le iniziative di novembre

Si inizia a Laveno Mombello dove partono dal 2 novembre tre corsi di lingua: inglese, tedesco e spagnolo. Sono disponibili in vari livelli e tutti svolti da insegnanti madrelingua.
La sede è quella della biblioteca comunale (villa Frua).
Nella stessa sede, dal 16 al 28 novembre, sarà inoltre possibile assistere alla mostra di tavole originali dell’artista Adele Zuccoli e successivamente (il 28 novembre alle ore 10) portare i bambini dai 6 e ai 12 anni al laboratorio "Giochiamo con le macchie" .
Per gli amanti della letteratura infine, il 19 novembre dalle ore 18.00 e sempre a villa Frua l’atmosfera si farà Bollywoodiana con la presentazione del libro "Con gli occhi dell’anima"di Giuliana Pedroli Piras. L’autrice infatti è impegnata nella realizzazione di una scuola a Khajuraho, nell’India del nord. Comprando il libro si potrà contribuire al finanziamento di questo progetto. Il tutto introdotto dalla musica del flauto Bansuri con Igor Orifici.
A Cuveglio dal 22 ottobre al 13 dicembre l’iniziativa "Presepi in mostra", farà da cornice ad una serie di altri eventi a tema natalizio. L’esposizione sarà dalle 10.00 alle 17.00.
Infine, alla biblioteca di Vergiate, si svolgeranno una serie di incontri con autori come:
Tarita Ruh "Cento passi dal cielo, Nepal il misterioso regno di Lo", Annalina Molteni "Felicità imperfetta" emolti altri. L’ingresso è libero e gratuito.
Gli eventi organizzati dal Sistema bibliotecario dei laghi proseguono anche a Gavirate, con l’iniziativa di " Sabati in Biblioteca" (dal 24 ottobre al 5 dicembre) che propone letture e laboratori per bambini.
Si inizia sabato 31 ottobre alle ore 10.00.I bambini più coraggiosi non possono mancare a “Non aprire quella porta!”, incontro che propone una serie di racconti paurosi con Betty Colombo, che inoltre intratterrà i bambini anche il 21 novembre con i “ Racconti della betty” e il 5 dicembre con “Favole e fiabe della Betty”
Il 14 e il 28 novembre invece è dedicato allo svolgimernto di laboratori creativi a tema esclusivamente natalizio:“ Il natale si avvicina” e “ Una ghirlanda natalizia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.