“Ora l’assessore si dimetta!”

Dopo la decisione di rinviare di un anno la chiusura delle scuole, Alessio Nicoletti critica fortemente l’assessore Patrizia Tomassini e ne chiede di nuovo le dimissioni

alessio nicoletti consigliere comunale di Movimento LiberoAlessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, critica fortemente l’assessore Patrizia Tomassini, che ha dichiarato il rinvio di un anno per la chiusura delle scuole, ribadendone la richiesta di dimissioni:
«In ogni momento arriva una versione differente. Siamo contenti che in queste ore anche la Giunta abbia capito che le scuole di Varese possono rimanere aperte. Non era così difficile capirlo, e noi dell’opposizione non abbiamo fatto mai demagogia nel chiederlo. Ora l’assessore ai “disservizi “ educativi, Patrizia Tomassini, dovrebbe dimettersi. L’abbiamo ripetuto più volte in queste ultime settimane e lo ripetiamo anche adesso. Il suo provvedimento che ha buttato nel caos interi quartieri non era necessario, tanto è vero che oggi arriva il rinvio di un anno. Il responsabile politico di questo subbuglio popolare dovrebbe prenderne atto e dare le dimissioni. Ci pare che sia il minimo dopo quanto accaduto. Non si può fare finta di niente. Ribadiamo, inoltre, con insistenza la richiesta formale di ritiro definitivo del vecchio provvedimento e l’apertura di un tavolo di confronto istituzionale che coinvolga consiglieri comunali, famiglie, genitori e tutti i soggetti interessati, per non trovarci tra un anno nella medesima situazione. Vogliamo anche che venga esplicitato il mantenimento della scuola di Biumo insieme a quelle della Rasa di Bosto e di Valle Olona. Questa è una vittoria della gente contro la scarsa lungimiranza della politica, che avrebbe potuto arrivare alle stesse conclusioni molto prima, senza sconvolgere la vita di interi rioni.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.