“Premio Ospitalità Italiana”, tra i finalisti un ristorante varesino
Sono decine di migliaia i voti espressi dai turisti su alberghi, ristoranti e agriturismi. Per il varesotto spicca il Galaxy Grill di Gallarate. Sorpreso il proprietario di origine persiana
Il “Premio Ospitalità Italiana”, nato nel 2005, viene assegnato da una giuria composta da giornalisti, opinion leader ed esperti del settore turismo ed enogastronomia. Quest’anno hanno partecipato al Premio tutte le strutture del nostro Paese che avevano già ricevuto il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, assegnato da Isnart e dalle Camere di Commercio. Un riconoscimento raggiunto da 1970 hotel, 1750 ristoranti e 700 agriturismi di 75 province italiane. In attesa della serata conclusiva sono ufficialmente aperte le scommesse, per indovinare quale sarà la struttura italiana che prenderà il posto dell’albergo “Masseria Panareo” di Otranto (Lecce), vincitore assoluto nell’edizione 2008, piazzatosi primo davanti all’agriturismo “I Mori” di Cingoli (Macerata) e al ristorante “New Savio” di Cesena, classificati secondi ex aequo.
«Siamo molto sorpresi di questa nomination – ha commentato Ghaffarian Allahyari Jamshid, proprietario del Galaxy Grill, di origine persiana -, soprattutto perché, essendo il locale in una posizione tranquilla, non abbiamo una grande visibilità a livello commerciale». Un locale particolare, che mischia diverse culture sia nell’arredamento che nella cucina. «Io sono un architetto – spiega ancora il proprietario – e ho cercato di inserire nel nostro locale elementi di diverse culture, cercando di armonizzare il tutto. Così, chiunque venga da noi, può trovare un particolare che rappresenta la sua cultura. Per quanto riguarda la cucina, invece, la nostra specialità è la carne. Siamo un ristorante fusion grill, che mischia il tradizione culinaria di diverse culture per creare piatti perfetti e originali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.