Reintegrato il sindacalista licenziato da Hupac
Il giudice del lavoro ha ritenuto il litigio sul rinnovo della cassa integrazione, avvenuto a settembre e causa del licenziamento, rientrasse nella normale dialettica tra sindacati e imprenditore
Il dipendente della Hupac di Busto Arsizio licenziato in seguito ad una lite su questioni sindacali dovrà essere reintegrato. Lo ha deciso il tribunale di Busto Arsizio, nella persona del giudice del lavoro dr.ssa Francesca La Russa, con ordinanza in data 21 ottobre reintegrando un RSU AlCobas-Cub Trasporti licenziato il 17 settembre scorso dalla Hupac di Busto Arsizio, in occasione di una accesa discussione intervenuta durante una trattativa sindacale per il rinnovo della cassa integrazione.
Il giudice di Busto Arsizio ha accolto la domanda cautelare del lavoratore e della Cub Trasporti, riconoscendo che il comportamento addebitato al lavoratore – a prescindere della sua effettiva esistenza – doveva comunque essere valutato all’interno del contesto di acceso conflitto sindacale nel quale erano accaduti i fatti ed il ruolo del delegato sindacale che è sempre rappresentante di interessi contrapposti a quelli imprenditoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.