Sabato di pattugliamenti e controlli per i Carabinieri

Sono state intensificate le operazioni di controllo per la prevenzione dei reati nel centro cittadino, soprattutto in piazza repubblica, alle stazioni e nelle vie dello shopping

Intensa giornata di controlli per i  Carabinieri della Compagnia di Varese. Nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, i militari hanno attuato un servizio straordinario di controllo del centro città.
Carabinieri di quartiere, Stazione Mobile, equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Comando Stazione hanno infatti presidiato e vigilato sul centro storico, piazza della Repubblica, stazioni ferroviarie e strade dello shopping. Tutte le pattuglie dell’Arma hanno operato servizi di natura preventiva al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e la persona e gli illeciti amministrativi inerenti le violazioni delle norme del Codice della Strada. I Carabinieri di Quartiere invece, dediti al servizio di prossimità alla cittadinanza ed al dialogo con i commercianti, hanno raccolto informazioni e segnalazioni.
Le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Comando Stazione hanno intensificato quindi il controllo di mezzi e persone nonché quello degli esercizi pubblici.
 
È stata così garantita una presenza costante ed un potenziato dei servizi di controllo del territorio e di prossimità già quotidianamente in atto; solo nell’ultima settimana, nella provincia, sono state arrestate 13 persone, ben 63 sono state denunciate a piede libero, gli extracomunitari identificati sono stati 707 di cui 5 privi di permesso di soggiorno. Oltre 4.400 gli autoveicoli controllati e 6.100 le persone identificate.
Particolare attenzione è stata poi posta, nel corso della mattina appena trascorsa, al mercato del sabato in Piazzale Kennedy anche al fine di scoraggiare qualsiasi tentativo di furto, borseggio in danno ai cittadini o, come spesso avviene, di abusivismo commerciale.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.