Sul lungolago si festeggiano pane e zucca

Domenica 11 e domenica 18 ottobre, l'Associazione panificatori in collaborazione con la Proloco organizza due giorni all'insegna della genuinità

zucche in bella mostraFesta provinciale del Pane abbinata alla zucca sul lungolago di Gavirate nelle giornate di Domenica 11 e Domenica 18 Ottobre. L’Associazione Panificatori della Provincia di Varese in collaborazione con la Pro loco gaviratese, organizza una due giorni all’insegna dell’artigianalità e della genuinità dei prodotti della panificazione. Sotto la tensostruttura allestita dalla pro loco, i panificatori della provincia di Varese, offriranno ai visitatori le prelibatezze dei propri forni. Pane all’uvetta, pane al cioccolato, filoncini di grano duro e pagnotte francesi saranno i prodotti che verranno distribuiti in offerta. Ma non solo. Accanto allo stand di distribuzione vi sarà un piccolo laboratorio di produzione dove verrà preparato il pane alla zucca. Non mancheranno pizze, focacce, prodotti della pasticceria da forno. Insomma, una gamma completa di quanto i nostri fornai artigiani sanno produrre con tanta passione e dedizione nel rispetto dei requisiti di genuinità ed utilizzo di materie prime di qualità.
       Accanto ai sapori del buon pane, troverà spazio la classica mostra fotografica che ripercorre i momenti più significativi di vita associativa dei panificatori e una esposizione di opere di pane artistico. Per quanto riguarda l’altro prodotto festeggiato, vale a dire la zucca, vi sarà un concorso che premierà la zucca dalla forma più originale.
     Vi sono quindi tutti gli ingredienti per “ingolosire” gli amanti del buon pane ed i semplici curiosi a visitare questa rassegna. Un ulteriore motivo deriva dal fatto che il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla fondazione Giacomo di Ascoli di Varese, che si occupa dei bambini affetti da malattie emato-oncologiche e delle loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.