Vento forte sul lago, pompieri al lavoro

Tagli piante e imbarcazioni in difficoltà sul Verbano

Giornata di lavoro per i pompieri di Varese a causa del forte vento. Tagli piante, qualche tegola volata e barche in difficoltà sul Lago Maggiore hanno fatto da sfondo a questa giornata di primo freddo e vento. Un’imbarcazione nel basso Verbano era nel primo pomeriggio alla deriva e un elicottero del gruppo volo ha sorvolato la zona di Angera per cercare di individuarla e recuperarla. Nessun ferito, e situazione sotto controllo, ma le uscite sono state diverse, anche nella zona del Luinese. A Gavirate in mattinata un mattone è volato sulla testa di un manovale in un cantiere, finito all’ospedale.
Le raffiche di vento erano previste per oggi, e il Centro geofisico Prealpino aveva parlato anche di forza del "fino a 90 chilometri orari". Vento in quota forte da nord anche per domani, mentre al suolo da moderato da Nord in attenuazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.