Benessere degli ospiti e apertura verso il territorio: il nuovo Molina si presenta
A margine del primo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Molina, il neopresidente Guido Ermolli traccia le linee guida di sviluppo della struttura per i prossimi anni
Se alla prima seduta del CdA è prematuro prendere decisioni “impegnative”, tra cui quella della destinazione definitiva dell’ex Cinema Politeama, perché come ha dichiarato il presidente a margine della riunione «bisogna prima capire cosa è successo fin qui», due saranno le linee guida entro le quali si muoverà il nuovo Consiglio: «La prima è il benessere psicofisico degli ospiti: quasi tutti non autosufficienti, sono loro la nuova povertà – ha dichiarto Guido Ermolli – La seconda è l’ulteriore apertura verso il territorio: metteremo sempre più i nostri servizi a disposizione della gente e della città».
«Siamo la RSA più grossa della provincia – ha continuato il presidente – con 448 posti letto e 550 dipendenti: un onore ma anche un onere nei confronti del territorio. Per questo in collaborazione con le istituzioni, con l’Asl e con il mondo del volontariato, abbiamo intenzione di sviluppare l’ADI, ossia l’assistenza domiciliare integrata a casa».
Ermolli conosce bene il Molina perchè negli ultimi due anni ne è stato consulente e della casa di cura si è occupato anche ai tempi in cui essa era un’ IPAB, ossia un istituzione pubblica di assistenza e beneficienza. «Ora è una fondazione ed è tutta un’altra cosa, ma dal punto di vista finanziario possiamo stare tranquilli: la struttura non è in deficit» .
Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino al 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.