Corso per l’utilizzo del computer
Sono aperte le iscrizioni per le lezioni dedicate all'impiego del Pc promosse dall'amministrazione comunale
Rimarranno aperte fino a lunedì 9 novembre le iscrizioni al corso di informatica per principianti promosso dall’amministrazione comunale del Comune di Casorate Sempione. L’iniziativa prevede 40 ore di lezione, ogni martedì e giovedì, a partire dal 10 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 presso la sala A di Casa Simonetta, in via De Amicis 3. Tra gli argomenti del corso, la creazione e la gestione di file e cartelle, l’utilizzo dei programmi base del pacchetto Office e i principi elementari della navigazione in Internet. Il costo è fissato in 80 euro e il corso verrà attivato al raggiungimento delle 10 iscrizioni. Su richiesta potrà essere proposto, in seguito, anche un corso avanzato. Per informazioni rispetto all’iniziativa, è possibile telefonare allo 0331295052, digitando poi l’interno 9, oppure scrivere un’email all’indirizzo stefania.passerini@comune.casoratesempione.va.it.
«Sosteniamo varie modalità di formazione permanente degli adulti», afferma l’Assessore ai Servizi sociali Mariangela Magistrali, «e l’uso del Pc è uno strumento indispensabile nella società odierna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.