In due anni piantati quasi mille nuovi alberi
Nuovo “blitx” di Legambiente con i bambini delle scuole: venerdì mattina altri 90 alberi troveranno casa nel rione delle Ceppine
Venerdì 13 mattina dalle 9.30 verranno 80 allievi della Battisti ed il venerdì successivo gli allievi delle scuole Dante e Rosmini.
“Questi alberi – spiega Maurizio Alberti di Legambiente Tradate – contribuiranno a raggiungere il primo obiettivo della campagna indetta a gennaio 2009 "5000 alberi per Tradate", per contrastare il peggioramento della qualità dell’aria ed il microclima della città, oltre che per cercare di compensare il grande aumento della produzione di CO2 (responsabile dell’effetto serra) dovuta al grande sviluppo della città a scapito di boschi e campagne. Dall’inizio del 2008 siamo ormai già quasi arrivati a quota 1000 alberi nuovi messi a dimora dal Comune (Seprio servizi) lungo i nuovi viali e dalle iniziative di Legambiente in collaborazione con Seprio Servizi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.