“L’alcolismo è una malattia della famiglia”
Il professor Piermaria Bonacina, il dottor Rosario Sutera e l'Assistente sociale Maria Grazia GIiambellini relazioneranno terranno un incontro sul problema dell'alcolismo
II 28 novembre, presso il Convento dei Frati Cappuccini, in Viale Borri 109, dalle ore 16 alle ore 18, il professor Piermaria Bonacina, il dottor Rosario Sutera e l’Assistente sociale Maria Grazia GIiambellini, relazioneranno sul tema "L’alcolismo è una malattia della famiglia" prendendo in considerazione i danni derivanti dall’alcolismo e, in genere dalle dipendenze, anche a livello delle famiglie in cui un familiare è colpito da questo tipo di malattia, i presidi istituzionali per intervenire in caso di grave disagio familiare e il diffondersi a fasce di età sempre più giovani del problema delle dipendenze, dei possibili mezzi di prevenzione e, quindi, i “campanelli d’allarme per i genitori” se il problema dovesse coinvolgere i propri figli. Seguiranno interventi e domande da parte del pubblico partecipante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.