L’insegnante perde il portafogli, studentessa glielo restituisce con tutti i soldi
Un semplice gesto di onestà da parte di una quattordicenne al liceo Tosi
Un gesto di onestà e cortesia verso il prossimo, piccolo e semplice, ma che fa pur sempre piacere segnalare quello di una quattordicenne "primina" del Liceo scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio. La ragazza, di nome Elisabetta., ha trovato un portafogli con due bei bigliettoni da 100 euro freschi di prelievo all’interno ma non ha esitato a restituirlo il prima possibile alla legittima proprietaria, i cui documenti si trovavano all’interno. Rintracciato il numero di telefono della malcapitata che aveva perso il portafogli, l’ha chiamata dandole la buona notizia del ritrovamento. Il fatto è accaduto la scorsa mattina, quando l’adolescente si trovava in macchina con la mamma, nel parcheggio. A perdere il portafogli, come è emerso, era stata un’insegnante. Il gesto avrebbe potuto restare "in famiglia" ma il liceo ha pensato bene, invece, di segnalarlo come buon esempio in un contesto sociale in cui i "cattivi maestri" e i furbi di ogni risma sembrano più che mai gli unici "vincenti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.