Lavoro nero, sospesa l’attività per cinque ristoranti
Agli esercenti contestata la presenza di operatori senza contratto
Ispettorato del lavoro in azione nella zona del Ceresio, e del Malnatese. Il personale dell’ispettorato del lavoro di Varese oltre ai militari del Nucleo carabinieri per la tutela del Lavoro
I controlli sono scattati nella notte e nella serata dello scorso 28 novembre. Nel corso delle ispezioni nei pubblici esercizi, sono stati passati al setaccio 9 tra bar-ristoranti pizzerie, pub, nelle zone di Lavena Ponte Tresa, Malnate e Castiglione Olona disponendo per 5 ditte la sospensione dell’attività imprenditoriale. I titolari dui queste attività sono stati pizzicati a contravvenire il Decreto Legislativo 81/08: si tratta di norme contro il lavoro nero. In particolare agli esercenti è stata contestata la presenza di lavoratori in nero in misura pari o superiore al 20% del totale dei lavoratori occupati, con conseguente comminazione di sanzioni amministrative e contestazione per evasioni contributive Inps e premi Inail. Sono stati trovati in tutto 13 lavoratori in nero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.