Nuova viabilità e sicurezza stradale
Nell’ambito del progetto”Per una mobilità sostenibile” sono iniziati i lavori per la formazione di dossi e piattaforme rialzate
Nell’ambito del progetto”Per una mobilità sostenibile” sono iniziati i lavori per la formazione di dossi e piattaforme rialzate lungo le vie Cascina Tangitt, via Roma, via Diaz, via Monte Grappa, via Mazzini e via Ravenna.
La via Locarno a Verghera, invece, lungo la S.S. 341, sarà interessata dalla formazione di due rotatorie: la prima all’altezza di Via Acquedotto renderà più scorrevole il traffico, la seconda sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio con via Monte Berico e Via Indipendenza.
L’obiettivo è chiaro: rallentare la velocità di percorrenza degli autoveicoli e migliorare e garantire la sicurezza dei pedoni e degli utenti della strada.
I lavori si concluderanno entro fine anno: «Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che i lavori in corso sicuramente creeranno – spiegano dal Comune -. Sicurezza stradale e una rinnovata concezione della circolazione sono le nostre priorità. Un disagio momentaneo che può ben valere se porta con sé una migliore qualità della vita nella nostra città. Sicurezza stradale e una rinnovata concezione della circolazione sono le nostre priorità. Un disagio momentaneo può ben valere per migliorare la vita in città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.